Emporium – Magical Things (Single Mix)

Da quando collaboro con degli amici per fare recenzioni mi passano band fra le più svariate e solo alcune le propongo a voi monelli (no niente Giuseppe Simone vi prego…). I requisiti? Proprio nessuno, semplicemente la mia voglia di sapere cosa ne pensate e ogi vi parlo di una onemanband scozzere: gli Emporium.

L’indie è un genere che è stato spesso violentato nei peggiori modi e OGNI TANTO fa piacere sentire qualcosa di particolare. Noi chiamiamo, Magical Things risponde.

Il termine più adatto è forse: Lo Fi. Questo perché la produzione si mantiene su standard passati, apprezzatissimo poichè l’artista si riesce a distinguere dalla massa già solo per questo.

La voce in Magical Things è inaspettata, mi ha tirato uno schiaffone per poi farsi amare (un po’ come le donne di tutti noi furbacchioni), un single mix fatto come si deve che riesce a far scorrere i 4 minuti e 20 molto bene.
Lo strumentale è gestito benissimo, giustamente effettato e ben armonizzato, tutto è omogeneo e nessun effetto prende il sopravvento su un altro, c’è un grosso equilibrio che controlla e bilancia tutto.

Il B-Side è Mind Games e se non mi ero bagnato abbastanza con Magical Things ora posso esplodere. Virata di genere e mi dispiace un po’ per la qualità del pianoforte forse troppo elettronico per le mie orecchie, ma questi sono dettagli, la canzone è bellissima, la voce tuona d’atmosfera.

Ohhh andate a fanculo.

http://www.airplaydirect.com/music/themckenzieemporium/

Acculturatevi

Advertisements

One thought on “Emporium – Magical Things (Single Mix)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s