Teni

Weeeeee oggi si ritorna con il solito razzo in culo. Il Giordy non vi abbandona mai e voglio anche segnalarvi che presto il mio Twitter sarà ufficiale e quindi potrete tutti venire a rompermi le palle.
Andiamo ora alla musica di oggi, una donzella, si chiama Teni e viene dall’Inghilterra vantando però origini africane.
Il genere musicale? Soul, per la precisione soul di stampo africano. Che figata eh? Ma già tanto se voi furbetti sapete qualcosa di musica soul… Non prendiamoci in giro quindi ora correte ad ascoltarvi Nina Simone e poi tornate qua acculturati e pronti a partire con questa carica di musica.

Allerta, è un genere difficile da capire se non si è abituati, ma noi siamo i migliori (io eh non voi) quindi partiamo subito con il parlare di Afrodisiac (carino il titolo eh? Dai lo avete capito il doppio senso… No??), geniale traccia che ci fa un po’ capire di che genere stiamo parlando, tanto da farci le orecchie.
La voce di Teni è molto leggera rispetto al soul che siamo abituati ad ascoltare, ma è una caratteristica tipica della musica africana (mi sono dimenticato di dire che lei ha avuto modo di vivere in Africa esperienza che sicuramente ha ampliato la sua cultura musicale).
Ritroviamo tutto qua infatti, suoni africani, strumenti classici, ma suoni molto etnici, pur rimanendo nell’ambito soul.
Questo vale anche per la traccia successiva, Lionheart, anche se mi è piaciuta decisamente di più, forse perché più vicina al soul che piace a me, quindi ascoltatela.

Poi arriva una sorpresa, Your Love Is The Key, con suoni elettronici, ma chi se l’aspettava? Gente non sto scherzando, questa canzone ha un sintetizzatore, ha una drum machine. Avesse avuto un passo in più sul tono vocale l’avrei davvero amata.
Arriva quindi Like A Gun, questa mi ha fatto davvero avere orgasmi multipli, bellissima, da ascoltare a cavallo della propria Vespa, poco da dire.
Finisco con Revolution, un pezzo forse più “sperimentale” con sonorità jazz e ancora una volta, elettroniche.

Un’artista nuova, che ha anche prodotto l’album e propone qualcosa di interessante e non solito per le noste orecchie. Dal suo sito ufficiale potete anche scaricare delle canzoni quindi… Link:

http://tenimusic.org
https://itunes.apple.com/us/album/afr…
http://facebook.com/Tenimusic
http://twitter.com/TeniMuse
http://instagram.com/soulsiren
http://www.youtube.com/MakedaHouse

 

Advertisements

One thought on “Teni

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s