Skelley’s Dream – We Are Amazing

Oggi si parla degli Skelley’s Dream, una band con un sound molto particolare che fonde un moderno r&b con rap e un buon carattere indie rock a tratti.

L’album si chiama We Are Amazing e contiene ben 16 canzoni. Ognuna di queste è davvero ben distinta e si può tranquillamente dire che si ha a che fare con una totale esperienza davvero fantastica.

There’s a wonder è indubbiamente un inizio con i fiocchi e da qui appunto cito qualche leggera influenza indie rock (che nel corso dell’album sparirà quasi in favore di un sound molto r&b e soul).

We Are Amazing è qualcosa di stupendo, non la si può descrivere diversamente, con una voce davvero incredibile, mi ha totalmente catturato.
L’album prosegue molto liscio c’è da dire e ogni canzone ha una sua particolarità. Ho davvero amato il suono degli archi e il modo nel quale sono stati interpretati, un ottimo gusto da parte del compositore (sentite per esempio I Know Why You Say).

Ovviamente ci sono alcuni punti dell’album leggermente deboli, ma quando si presentano ben 16 canzoni è normale che non tutte siano capolavori da 10 e lode, ma voglio invitarvi ad ascoltare assolutamente questo disco, a me ha conquistato.

Voto? Gli darei un 8 su 10.

(Bellissimo il testo di Funk You).

http://www.skelleysdream.com/
http://skelleysdream.bandcamp.com/

Leave a comment