Catalina Shortwave

Lo sapete il Giordy è un pazzo e in passato vi ho parlato di veramente tutto, musica di ogni genere e come sapete sono innamorato della musica indie perché più di ogni altra ci permette di ascoltare dei dettagli che diversamente rimarrebbero solo nei nostri pensieri, anzi probabilmente nemmeno in quelli.
Perché indie significa osare, indie vuol dire tirare fuori dal proprio cuore tutto ciò che ci si sente dentro senza alcun filtro, senza la paura di non dover piacere al buon discografico di turno o alla grande folla. I Catalina Shortwave sintetizzano nella loro musica tutto questo, perché propongono un genere decisamente particolare con la buona produzione LoFi!

Non sono il primo gruppo LoFi di cui parlo su questo blog, ma sicuramente uno dei pochissimi in quanto è un’attitude di produzione ormai quasi abbandonata in favore di cose ben più fredde e commerciali.
La LoFi ci permette di ascoltare la musica sotto un altro punto di vista e anche solo una stessa canzone con questa produzione potrebbe rivelarsi qualcosa di completamente diverso.

La loro prima canzone che ho sentito è stata Jennifer’s Paradise che suona un mix di punk e rock con una produzione grezzissima, veramente violenta, un’esplosione di goduria per gli amanti di questo stile, certo perché non saranno certo una band per le masse, ma per la loro nicchia dovrebbero essere un MUST, bisognerebbe avere un quadro loro in ogni stanza e ascoltare i loro dischi sino a consumarli.
Ma loro non sono solo punk anzi lo sono relativamente poco dato che in ogni loro brano sentiamo qualcosa di nuovo, qualcosa di particolare che li rende mitici.

Imparate ad amarli: https://soundcloud.com/catalina-shortwave
https://www.facebook.com/pages/Catalina-Shortwave/667144919966061
http://www.catalinashortwave.com

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s