Salloum – Epitome Perennial

Ormai vi ho abituati a ballare un po’ fra un genere e l’altro e ascoltare le chicche più interessanti che mi vengono suggerite, ma un artista come Salloum non ve l’ho di certo fatto sentire.

Non ve l’ho fatto sentire semplicemente perché stiamo parlando di un personaggio particolarissimo! E il suo Epitome Perennial sarà il primo disco rap/hip hop che mi sento di consigliare anche a un pubblico davvero attento nonché ad appassionati di musica sperimentale.
Si perché non abbiamo davanti un semplice beat con un ragazzo che ci rima sopra qualche verso violento, ma un artista che ci permette di vivere un breve e bellissimo viaggio attorno al purtroppo sempre attuale, tema della guerra.

Salloum è graffiate, rigido, a tratti sarcastico e con l’aiuto di citazioni che tutti dovremmo conoscere e avere stampate nella nostra mente (avrete modo di rifarvi gli occhi leggendo la tracklist: http://www.datpiff.com/Salloum-Epitome-Perennial-mixtape.622964.html) rende il suo messaggio ancora più potente e incisivo.
Ci sono canzoni fortemente rap che ogni buon amante del genere schizzerebbe alla sola intro e altre che ci fanno tuffare in atmosfere bellissime, un album completo, ma soprattutto che non stanca mai.

Sperimentare, avere idee, questo porta avanti la musica anche se 8 volte su 10 porta alla costruzione di album davvero pesanti da digerire e non sempre del tutto fruibili. Salloum evita ogni problema di questo genere regalandoci un album che veramente ha tanto da dire.

www.Thesalloum.com

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s