Alt3rEgo – Back To Life

E facciamocelo un saltone in madrepatria con una band originaria proprio della bella terra.
Gli Alt3rEgo propongono un genere molto curioso e particolare che si potrebbe quasi definire Acid-Pop, come mai? Nemmeno a dirlo, moltissime influenze Acid-Jazz (per chi di voi non conoscesse questo bellissimo genere, correte ad ascoltarvi qualcosa, vi consiglio assolutamente i Brand New Heavies, i Jazzanova, ma soprattutto gli Incognito) e Pop.Altra influenze davvero caratteristica del gruppo è data sicuramente da Stevie Wonder (altro artista di cui vado totalmente pazzo)… Quindi, con premesse così interessanti è riuscita la band, con il suo Back To Live, a stupirmi?

Certo che sì, li ho trovati davvero molto, ma molto interessanti con un disco davvero promettente e veramente ben realizzato, consiglio assolutamente l’ascolto anche per farsi un minimo di cultura su un panorama molto affascinante che purtroppo non è sempre sotto l’attenzione dei più, gli Alt3rEgo sono sicuramente uno dei migliori modi per farlo.

Ma ora parliamo un po’ delle tracce, anche se non voglio troppo togliervi il gusto dell’ascolto, vi cito sicuramente quelle che ho preferito.

Join the Revolution – Con un nome così promettente deve per forza essere un capolavoro viene da pensare… ed effettivamente è una grandissima canzone, molto “dancettosa” che fa venire una grandissimo desiderio di ballarci sopra. La produzione è gestita al meglio e la strumentazione è molto dettagliata senza però finire con l’essere esagerata, caratteristica solo di chi ha un ottimo gusto nella composizione.
Le voci? Non vi ho ancora citato le voci! Bellissime che dire? Sono decisamente perfette, tanto talento e tanto fiato nei polmoni!

The Dream Is Over – Altro titolo imponente, altra canzone fantastica. Oddio non sto dicendo che il resto dell’album non lo sia, ci manteniamo sempre su standard altissimi, ma qua si raggiunge veramente il top. Una canzone fatta di tanti piccoli accorgimenti strumentali e dominata da delle bellissime voci.

Correte a scoprirli e comprate il loro bellissimo Back To Life:
http://www.alt3rego.com/
https://www.facebook.com/Alt3rEgo
https://twitter.com/Alt3rEgoProject
https://itunes.apple.com/gb/album/back-to-life/id722379396

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s