The Supreme General – The Supremacy EP

Il rap colpisce ancora e questa volta va davvero a fondo e mi spezza il cuore con 6 canzoni una più devastante dell’altra.
Questo EP è figo, è fighissimo nella realtà e potrei essere tanto sbrigativo quanto diretto in questa recensione, ma voglio prima spiegarvi bene cosa mi ha letteralmente fatto impazzire di questo lavoro.

I TESTI: I testi sono bellissimi, sono molto crudi e molto violenti, come ci si aspetterebbe da del buon rap? Esattamente! Ma infatti questo è ottimo rap!

LA VOCE: Le parti vocali lasciano di stucco, molto varie e dico veramente molto varie, si parte dal semplice cantato tipico del genere a voci ben più incattivite e violente che si sposano alla perfezione con il resto del disco.

LE BASI: Ok qua dobbiamo davvero fermarci e rifletterci sopra perché le basi nella musica rap sono spesso lasciate in secondo piano in favore della voce. E quando il cantante non riesce a sostenerle? Esatto la noia. Qua abbiamo delle voci che starebbero bene anche sul nulla più assoluto e IN PIU’ delle basi devastanti varie e cattivissime: Il Top.

L’album si apre con Puffin On That Good che mi ha subito fatto innamorare del disco, veramente, è bellissima, un piccolo capolavoro e per quanto l’abbia preferito alle altre posso assicurarvi che si tratta solo di gusto personale, questo ep è perfetto dal primo all’ultimo secondo!

http://www.hustlegameinmyveins.com

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s