Rasplyn – Scenes Through the Magic Eye

Allora, allora, allora ragazzi preparatevi a vestire medievale e immergervi nel vostro film o gdr preferito perché questo bellissimo album di Rasplyn sgorga epicità da tutte le parti.

Un geniale e maestoso mix di musica ambient, classica, perché no? Anche la classica colonna sonora. Si tratta davvero di un qualcosa di ben elaborato sotto ogni punto di vista, ove, a fine ascolto, ciò che resta è la voglia di ricominciare a sentire ogni singola canzone.

Circle Round è proprio la canzone di apertura e quella che mi ha subito fatto esclamare un “cazzo!” si perché è veramente tanto inaspettata quanto piacevole come canzone, non avevo idea di cosa sarei andato ad ascoltare, ma ora non riesco più a farne a meno.
Ogni canzone ha una sua particolarità, una sua perla e siccome non si può descrivere con futili parole la vera arte non potrò altro fare che cercare di farvi comprendere la sua maestosità.
La canzone che più ho preferito e mi ha veramente fatto impazzire è Temple Moon, veramente gente, questo è il vostro must, ascoltatela a tutti i costi anche se non siete fan del genere, non ve ne pentirete e se non vi piace… ritiratevi!

La chiusura dell’album è altrettanto bella, vi giuro, è un lavoro elaborato dalla prima all’ultima nota, vi sono strumenti di ogni tipo, suoni spettacolari, gente è perfetto!

Tutto questo è dovuto al genio di Carolyn O’Neill ovvero mente dietro al suo progetto solista chiamato appunto Rasplyn.

Iniziate ad andare fuori di testa: http://www.mythicalrecords.com/discography/scenesthroughthemagiceye.html

http://www.mythicalrecords.com/
http://www.rasplyn.com/

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s